La Spezia By Night
Cogito Ergo Sum
Nomi e fatti sui demoniStiloso e pippone09/12/2005 04:34:11 |
|
| Pier Luigi De Ferrari 09/12/2005 04:34:11 |
Nomi e fatti sui demoni
I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in re, duchi, marchesi, conti, presidenti. In realt? non sono essi spiriti, bens? forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio. Si scoprono astri, atomi, ere di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'? altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire. Ecco perch? sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virt? demoniache appaiono anche le scienze.
I loro nomi derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite facolt?. Vediamole. Abigor E? un duca, da insegnamenti sulle arti belliche, predice il futuro e comanda sessanta legioni. Agares E? un duca, si evoca rivolti ad est poich? comanda le legioni orientali; richiama chi ? fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua, le sue legioni sono trentuno. Aini E? un duca, ha la facolt? di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l?astuzia, comanda ventisei legioni. Allocen E? un duca, risponde a domande inerenti l?astronomia, predice il futuro, comanda trentasei legioni. Amduscias E? un duca, fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo, comanda ventinove legioni. Amon E? un marchese, riconcilia i nemici e causa l?amore, predice il futuro, comanda quaranta legioni. Amy E? un presidente, conosce la scienza e l?astrologia, comanda trentasei legioni. Andras E? un marchese, insegna a combattere i nemici, alimenta le discordie, ? un demone distruttivo, comanda trenta legioni. Andrealphus E? un marchese, sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria. Andromalius E? conosciuto sia come duca che come conte, aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti. Asmodeus E? uno dei diciotto re, induce alla lussuria, semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell?invisibilit?. Astharot E? un conte, ha la facolt? di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti. Baal E? un re, insegna ogni genere di conoscenza, comanda sessantasei legioni. Balam E? un re, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell?invisibilit?, comanda quaranta legioni. Barbatos E? conosciuto come duca e come conte, pu? riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda trenta legioni. Bathin E? un duca, conosce e insegna al mago le virt? delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni. Beleth E? un re, ha la facolt? di riunire le persone in amore. Belial E? un re, procura al mago onori e favori, l?appoggio dei potenti, ? una delle energie pi? forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero, comanda ottanta legioni. Berith E? un duca, aiuta il mago ad ottenere gioie ed onori, tra le sue facolt? vi ? quella di mutare i metalli in oro. Bifrons E? un conte, sotto il suo dominio sono la matematica, l?astrologia e le virt? delle pietre e delle erbe magiche, comanda ventisei legioni. Botis E? conosciuto sia come presidente che come conte, favorisce le riconciliazioni e risponde a domande sul futuro. Buer E? un presidente, conosce le virt? delle erbe medicinali, la filosofia, la logica, pu? concedere felicit? e salute, comanda quindici legioni. Bune E? un duca, concede saggezza, ricchezza e possedimenti, comanda trenta legioni. Caim E? un presidente, rivela il futuro e conosce il linguaggio degli animali. Cimeries E? un marchese, ha il potere di rendere le persone abili in guerra, sotto il suo dominio ? la letteratura, rivela i luoghi dei tesori e delle cose perdute. Crocell Governa 48 legioni di demoni, ? in connessione con l'elemento acqua, conosce ogni virt? di quest'ultima Dantalian E? un duca, ha il potere di influenzare la mente delle persone secondo il volere del mago, sotto il suo dominio sono arte e scienza, rivela i segreti nascosti nel profondo degli uomini e delle donne. Decarabia E? un marchese, insegna le virt? delle piante e dei minerali, fornisce al mago gli spiriti familiari. Eligor E? un duca, ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone. Flauros E? un duca, fornisce al mago la protezione contro energie negative, ha il potere di annientare i nemici mediante il fuoco, rivela il futuro. Focalor E? un duca, ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari, comanda trenta legioni. Foras E? un presidente, ha il potere di far restituire le propriet? perdute, conosce le arti e le virt? delle piante legate alla magia, conosce le locazioni dei tesori nascosti. Forneus E? un conte, conosce le arti e le lingue, lega in amore qualsiasi nemico. Furcas E? un duca, sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze. Furfur E? un conte, favorisce l?amore di coppia e quello coniugale, comanda ventisei legioni. Gaap E? un presidente ma ? conosciuto anche come principe, pu? causare amore e odio fra due persone. Gmygyn E? un marchese, ha il potere di fare da tramite fra il mago e le anime dei morti, insegna le scienze. Glasyalabolas E? un presidente, sotto il suo dominio sono tutte le scienze, rivela il futuro, conosce le arti relative ai delitti. Gomory E? un duca, fa acquistare al mago l?amore di qualsiasi donna, ? l?unico demone che generalmente si presenta in sembianze femminili. Guison E? un duca, fornisce onori e posizioni di comando, rivela il futuro e muta l?odio dei nemici in amore. Hagenti E? un presidente, conosce l?arte di tramutare i metalli in oro. Halphas E? un conte, ha il potere di scatenare le guerre, ? interamente distruttivo verso i nemici. Ipes E? un conte ma ? conosciuto anche come principe, fornisce al mago spirito e coraggio, rivela il futuro. Lerajie E? un marchese, combatte in favore del mago, distrugge i nemici. Malaphar E? un duca, ha il potere di curare tutte le malattie, aiuta i ladri, rivela il futuro. Malpas E? un presidente, pu? realizzare qualsiasi desiderio. Marchosias E? un marchese, conosce le arti belliche e fornisce aiuto nelle guerre, rivela il futuro. Morax E? conosciuto sia come conte che come presidente, conosce l?astrologia e le virt? delle erbe e delle pietre. Murmur E? conosciuto sia come duca che come conte, fa da tramite al mago con le anime dei morti, fornisce onori conosce la filosofia e rivela il futuro. Naberius E? un marchese, ha il potere di far restituire onori al mago che ne ? stato privato, conosce la virt? della logica. Orias E? un marchese, concede onori, tramuta gli uomini e la loro forma se gli viene chiesto, insegna l?astrologia. Orobas E? un principe, sua facolt? ? quella di far riconciliare i nemici, conosce il futuro, comanda venti legioni. Ose E? un presidente, causa allucinazioni e follia, tramuta in qualsiasi cosa l?aspetto dei nemici del mago che lo evoca, conosce tutte le arti e le scienze. Paimon E? un re, fa acquistare onori e dominio sugli uomini, conosce le arti e le scienze, fornisce al mago gli spiriti familiari. Phoenix E? un marchese, obbedisce ad ogni ordine del mago, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro. Procel E? un duca, conosce le scienze e la matematica. Purson E? un re, conosce le locazioni dei tesori, rivela il futuro e fornisce gli spiriti familiari. Raum E? un conte, provoca l?amore fra due persone e riconcilia i nemici, ruba in favore del mago. Ronobe E? un conte ma ? conosciuto anche come marchese, conosce le lingue, rende amici i nemici. Sabnak E? un marchese, conosce le arti belliche, fornisce aiuti nelle guerre e nelle arti militari, distrugge i nemici di chi lo evoca. Saleos E? un duca, sua facolt? ? quella di causare l?amore fra persone di sessi opposti. Samigina E' un Marchese, libera e purifica chi lo evoca dalle forme non nobili e di disturbo Scox E? un marchese, ruba denaro in favore del mago, combatte i nemici rendendoli sordi e ciechi. Seere E? un principe, ha il potere di far accadere qualsiasi cosa all?istante. Solas E? un principe, conosce le virt? delle piante e dei minerali, insegna l?astrologia comanda ventisei legioni. Sytry E? un principe, causa l?amore fra uomo e donna, fa nascere la lussuria. Valac E? un presidente, ha il dominio sui rettili, conosce le locazioni dei tesori nascosti. Valefor E? un duca, rivela tutto ci? che ? ignoto a chi lo evoca, suo potere ? quello di curare qualsiasi malattia. Vapula E? un duca, sotto il suo dominio sono tutte le arti e i mestieri. Vepar E? un duca, ha il potere sul mare e causa la morte per annegamento. Vine E? un marchese, conosce tutti i segreti e li rivela al mago, insegna le arti belliche ed appoggia i suoi favori in battaglie e guerre. Vual E? un duca, fa acquistare amicizie ed onori, rivela il futuro. Zagan E? un re, conosce i segreti dell?alchimia, comanda trenta legioni. Zepar E? un duca, causa l?amore fra i due sessi, muta l?aspetto degli uomini, rivela il futuro, comanda ventotto legioni. Questi sono i settantadue demoni principali, quelli pi? conosciuti. Nomi, titoli nobiliari e virt? ci vengono tramandati dal passato e fanno parte della nostra cultura occidentale. Le radici dei demoni sono antichissime. E? curioso vedere come ogni arte, ogni scienza e ogni conoscenza sia sotto il dominio di energie demoniache fin dall?antichit?, ci? dimostra che le energie demoniache non sono al servizio di un ipotetico ?male? perch? ? solo l?uomo in se che causa il male, anzi hanno il potere di causare amore, riconciliare i nemici. Vediamo come solo alcuni dei demoni principali hanno potere distruttivo ma, come ogni energia i demoni hanno due polarit?, possono essere causa di avvenimenti benevoli e avvenimenti malefici. Questo per la completezza della perfezione che in se racchiude conoscenza, bene, male. Tolti i sortilegi e le note di folclore popolare, come ad esempio la formula dell?invisibilit? che francamente fa un po? sorridere, rimangono energie allo stato puro in grado di essere richiamate e gestite dalla nostra vera volont?. Per mia esperienza diretta posso affermare che queste energie esistono veramente, le ho evocate e classificate, presentano caratteristiche a volte differenti da quelle descritte ma tutto sommato ci? che c'? stato tramandato corrisponde a verit?. Tengo precisare che molte energie cambiano, anche di poco, le loro caratteristiche principali a secondo dell?operatore che evoca, questo perch? la mente di chi evoca e l?energia evocata entrano in una specie di simbiosi. Fra i demoni pi? conosciuti ve ne sono alcuni non compresi fra i settantadue principali, vediamoli: Lucifero E? il demone principale pi? conosciuto, il suo nome deriva dal latino e significa ?portatore di luce?, suo ? ogni potere e ogni conoscenza Belzebub Pi? conosciuto col nome di Belzeb? ? una fra le energie pi? potenti, il suo nome significa ?signore? (Bel) ?delle mosche? (zebub), si manifesta con un ronzio simile a quello provocato da una mosca, ? interamente distruttivo, combatte i nemici di chi lo evoca. Belfagor ?Signore della grande voragine? sua ? ogni tipo di conoscenza, rivela segreti, sotto il suo dominio sono tutte le scienze occulte. Pan E? il demone rappresentato da un caprone, la versione pagana di Satana, egli rappresenta la conoscenza ed il ?tutto?. Arioch E? un principe, sotto il suo dominio sono le arti belliche, ? ?il vendicatore per eccellenza?. Alastor E? un principe, esegue ogni volere di chi lo evoca, vendica dei torti subiti. Dagon Conosciuto anche col nome di Dagone, ? un principe il suo potere ? quello di influire la mente dei nemici. Plutos E? un principe, fa da tramite fra l?evocatore e le anime dei trapassati, conosce il futuro. Kyra E? una duchessa, le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lilith (la parte femminile di Satana) sotto il suo dominio sono l?amore, la lussuria, ? rappresentata come una vampira con lunghi capelli neri. Pazoozo E? un duca, le sue origini sono sumere, comanda le invasioni di cavallette ? egli stesso rappresentato come un?enorme cavalletta. Pukallus E? un duca, ha il potere sui mari, conosce il futuro. Nethunshiel E? un duca, rivela ogni segreto ignoto al mago, sotto il suo dominio sono tutte le attivit? commerciali. Cerbero E? un conte, ha il potere di proteggere le persone deboli, protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni. Proserpina E? una contessa, come la maggior parte dei demoni femminili induce alla lussuria. Haiwas E? un conte, offre aiuto al mago nelle operazioni occulte, risponde a domande inerenti al futuro. Kobal E? un conte, sotto il suo dominio ? l?arte, la pittura e tutto ci? che ? raffinato, induce alla lussuria. |
| Andrej W.Bratovitch 09/12/2005 05:09:43 |
complimenti:Il vocabolario dei demoni!!!!!!!!!
|
| Pier Luigi De Ferrari 09/12/2005 05:36:53 |
altro sulla grecia
Demoni Vampiri nell'antica Grecia e in Roma Al di fuori dei morti che ritornano si possono citare le striges romane, ricordate da Ovidio (Fasti, VI, 131-168), dall?aspetto di arpie. Esse volano nel cuore della notte sulle culle dei neonati per suggere loro il sangue. Sempre di striges (sono, per? streghe a tutte gli effetti) parla Petronio (Satyricon, 63). Nel pantheon demonologico greco troviamo le empuse o lamiae e le terribili K?res, di cui parla Esiodo. La credenza nelle lamiae ebbe credito e diffusione anche in Roma. Ne parla in tal senso Apuleio (Metamorfosi, I, 11, 4-8; 12-13; 19). Nel mondo greco il racconto pi? noto di un?empusa ? narrato da Flavio Filostrato, retore greco vissuto tra il II e il III sec.d.C., nella sua Vita di Apollonio di Tiana (IV, 25). La storia di Flegonte di Tralli, scrittore greco del II sec. d.C. (raccolta in Fatti mirabili), spesso accostata alla precedente, non parla di un demone, ma di una bella fanciulla (Philinnio), che lascia materialmente la sua tomba per accoppiarsi con il ragazzo che ama (Machate), le sue intenzioni non sono assolutamente malevoli. Ben diverse sono le intenzioni della protagonista femminile (un?empusa) della storia di Filostrato. Essa circuisce il giovane licio Menippo al solo scopo di nutrirsi del suo corpo (?bello e giovane?), formato da sangue ?puro e forte?. L?empusa era un mostro femminile dall?aspetto ora orribile (di cane, di vacca, o di serpente) ora grazioso. Sotto quest?ultima forma insidiava durante le ore notturne o del primo pomeriggio uomini giovani, per nutrirsi poi delle loro carni. Una prerogativa questa che avvicina l?empusa all?incubo notturno. Questa credenza giunse probabilmente in Grecia tramite la Palestina, dove questi demoni erano chiamati lilim, cio? figlie di lilith (Petoia, 1991). La parola lilith, indica un demone femminile assiro, assai simile all?empusa. Tuttavia sia le empuse, le lamia e la stessa lilith non succhiano il sangue ai viventi. L?unico demone che ha questa prerogativa ? la strix ( plur. striges ), in particolare quella descritta da Ovidio e da Properzio (Elegie, IV, V, 17) Le striges, dice Ovidio, hanno ?il gozzo pieno di sangue succhiato? (?plenum poto sanguine guttur habent?) (Fasti, VI, 138). Properzio racconto di come questi immondi demoni vengano consultati per sapere come estrarre il sangue agli uomini. La storia delle striges contenuta nel Satyricon di Petronio ? narrata da Trimalcione, durante la famosa Cena. Essa fa seguito ad una storia di licantropia narrata da Nicerote. Pertanto l?atmosfera nella quale Trimalcione inizia a raccontare ? gi? carica di tensione. L?accaduto di per se ? piuttosto banale. Pi? che di striges, come descritte da Orazio, qui siamo in presenza di vere ? proprie streghe, che riescono, nonostante l?intervento di un uomo robusto, alto e coraggioso (uno schiavo della Cappadocia) a sottrarre il cadavere di un giovinetto, appena morto, alla madre piangente (e questo il nucleo reale della vicenda). Petronio ? molto abile nell?introdurre le streghe. Esse non vengono viste materialmente, ma si manifestano attraverso un terribile stridio. Lo schiavo che le affronta dichiara di averne trafitta una, ma in realt? non vede nulla dinanzi a s? (in seguito a questa storia egli morir? pazzo furioso). Questo ? l?elemento magico introdotto nella vicenda, per far capire al lettore che quelle donne erano pi? di semplice streghe, ma delle vere e proprie striges, che probabilmente rapirono il corpo del giovinetto per compire qualche rito sacrilego o per darsi a pratiche di necrofagia. Anche la storia delle lamiae narrata da Apuleio nelle Metamorfosi ha probabilmente un nucleo reale, notevolmente enfatizzato dall?Autore, abilissimo nel creare un clima fortemente emotivo. Una giovane donna di Ipata (citt? della Tassaglia) ? stata pesantemente presa in giro da un certo Socrate (amico del narratore Aristomene), probabilmente sedotta e poi diffamata. La donna, complice la sorella, si vendica terribilmente, uccidendo nottetempo il seduttore, probabilmente trapassandogli il corpo con una spada (o pi? verosimilmente con un pugnale). Un tragico fatto di cronaca, che Apuleio ammanta di contenuti fortemente fantastici e orrorifici. Le due donne sono infatti presentate come due lamie, che entrano nella stanza di Socrate, nonostante la porta sia stata sbarrata dal di dentro, e dopo avergli trafitto il collo con una spada, gli sottraggono il sangue, che fluisce copioso dalla ferita. Non contente strappano il cuore e tamponano con una spugna il terribile squarcio sul collo, proferendo queste amletiche parole: ?O spugna, tu nata dal mare, per fiume non devi passare.? All?indomani il terrorizzato Aristomene, testimone di questa tragica avventura, teme di essere incolpato del delitto, ma con sua enorme meraviglia vede che Socrate ? vivo. Vivo s?, ma non per molto. Appena i due si allontano dalla citt? e Socrate si appresta a dissetarsi ad un ruscello, una tremenda ferita si apre dal collo, la spugna scivola fuori e con essa anche la vita di Socrate. La bella e fantasiosa storia narrata da Flegonte di Tralli vuole essere un richiama alla natura, un tremendo rimprovero verso i Cristiani, che soffocano le pi? spontanee e naturali passioni. L?inizio di questa storia ? andato perduto, ma si ipotizza che la repentina morte della bella fanciulla sia dovuta all?imposizione di un voto di castit?, da parte della madre di Machate. |
| Daniele 14/12/2005 05:48:02 |
Quel dizionario demoniaco l'ho gia visto...Jocke,Pensio...voi ne sapete qualcosa?
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 05:50:30 |
maialoso....ma vedrai il futoro e'brillane
|
| Daniele 14/12/2005 05:51:34 |
Che cosa cacchio hai scritto?Dai un occhiata al messaggio e rispiegati perch? non credo di aver cap?ito il concetto
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 05:53:53 |
HO DETTO CHE SEI MAIALOSO MA NON TI PREOCCUPARE, IL FUTURO PER TE E' BRILLANTE
|
| Jocke 14/12/2005 05:55:10 |
ehi ma quel vocabolario lho gia visto...............SEI UN DIABOLISTA!!!!!!!!!! ADDOSSSOOOOOO!!!! :)
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 05:56:41 |
ZITTO CADAVERE
|
| Daniele 14/12/2005 05:58:00 |
"Dunque sei un infernalista...beh!Vedremo di esorcizzarti giusto padre guardiano?"
Il fieschi gira un attimo la testa...rumori di lotta "MA!L'AVETE UCCISO!!!!TESTE DI BIIIIP!!!SONO CIRCONDATO DA BIIIIIP!!!VILLANUEVA!EW' COLPA TUA!!!!!" |
| Jocke 14/12/2005 05:59:37 |
SIGH SOB :
mi ritiro in un angolino a piangere e sulla mi tomba scriveranno era triste perch? gli hanno urlato: zitto cadavere... :( |
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 05:59:44 |
???? io simone si che domande lo dovreste sapere invece de ferrari e' un cattolicissimo
|
| Daniele 14/12/2005 06:04:19 |
Come Orso e Kuma...uno credente,l'altro no!
Gnappo fai un fasvore al mondo?la scritta in glow e molto bella,ma la pagina ENNORME! con i nomi dei demoni ? un casino da skippare...alleggerisci un po'... |
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 06:06:43 |
oksaara' fattopadrtone...e novita'...sono stato incoronato moderatrore
|
| Daniele 14/12/2005 06:08:23 |
AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGH!!!!!!!!!Siamo finiti...spreo che il potere non ti dia alla testa...come al solito...
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 06:11:39 |
infame non e' verp, hai visto con andrej mi sono comportato bene...
|
| Daniele 14/12/2005 06:14:04 |
Si,certo...io non dico che Pier Luigi non sappia dosare il potere,ma che lo Gnappo ne venga spesso inebriato ? certo...giusto Snippertrip?
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 06:16:23 |
non e' vero LACITTA SI POTEVAFARE CON FABBRICAREE NONSAREBBE COSTATA NIENTE TUTTO GUADAGNO PULITO NELLE MIE TASCHE. LAMBASCATORE HA SOLO RIDOTTO ANDREJ A MONCHERINO NON MI SEMBRA COSI' MALVAGIO (hai letto il topic)
|
| Daniele 14/12/2005 06:20:29 |
*sghignazzando di gusto*
certo,e ripeto che il conte si meritava la giusta punizione...ma per quanto riguarda la citt?,sono sicuro che andando col tempo sarebbe stato tutto un disastro capitalistico incentrato su di te... |
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 06:29:48 |
Quello che non sistemano i soldi lo fa dominate! SAREBBESTATO UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI COME IL DRAGOPORTO
|
| Daniele 14/12/2005 06:33:36 |
si,o regressione mentale...ti ricordo per? che charme mostri non funziona...
|
| Pier Luigi De Ferrari 14/12/2005 06:37:37 |
comunques stiamo sbagliando topic...... aiutami sto cercando di fare ilmoderatore serio non ti ci mettere anche tu
|
| Daniele 14/12/2005 06:41:45 |
Oh!Qui ti volevo...
Dunque:che cosa ne pensi del background di Demon the fallen? |
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 06:45:38 |
io non ne so molto perch? non ho i libri,ma qualche cosa mi hanno detto e mi sembra molto bello!
|
| Daniele 14/12/2005 06:47:53 |
Si,pi? che altro i demoni hanno poteri veramente fichi che si accostano in maniera geniale ai vari scopi che avevano nella creazione
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 06:50:24 |
gia,poimi piacciono le forme apocalittiche
|
| Daniele 14/12/2005 06:52:03 |
La cosa un po' sgasa ? che puoi sceglierne una sola,ma a seconda di come ti fai il pg(storia etc.)ce ne sono alcune azzeccatissime
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 06:53:16 |
molto carine,mi piacciono i poteri che hanno,tipo vomitare acidi o le aure che emanano e poi mi piace il fatto che ogniuno abbia un aspetto diverso!
|
| Daniele 14/12/2005 06:56:31 |
Si,per forza...per? essere un demone con tormento alto non ? cos? bello come sembra,? mooolto peggio che fare il vampiro con umanit? bassa
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 06:57:37 |
Il tormento sarebbe tipo la loro umanita no?
|
| Daniele 14/12/2005 07:00:38 |
Si,praticamente pi? ? alto pi? sei una merda...a dieci dice...non esiste peccato,tu sei un dannato punto e basta...pi? o meno
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:01:33 |
ma un demone a dieci ? giocabile o diventa un png come per vampiri?
|
| Daniele 14/12/2005 07:04:36 |
Non lo so,per vampiri ? ingiocabile,perch? si vede che sei strano...ma un demone non altera la sua forma pi? ? torentato...penso che sia ancora giocabile entro certi limiti...diventa una macchina di distruzione pi? che altro...potrebbe essere usato come shock trooper
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:05:42 |
capisco,comq sempre con certi limiti,per eempio se una bambina ti pesta un piede tu non esiti ad impalarla? piu o meno cosi?
|
| Daniele 14/12/2005 07:08:20 |
pi? o meno...magari hai dei piani che ti fanno trattenere dall'andare in giro sbavando...devi tenere conto che poi ci sono diversi ruoli divisi tra le casate,un devil agisce quasi sempre in modo diverso da uno slayer
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:10:20 |
capisco,comq hai molto meno liberta dei vampiri,hai precisi compiti no?
|
| Daniele 14/12/2005 07:13:37 |
Sie no...dipende dalla tua fazione
[cosa ? successo in palazzo de ferrari?cosa avete combinato tu e gnappo da far inca.... cosi il pensio?] |
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:15:57 |
non so,cercavo appunto di capire,comq devi per forza avere una fazione o no?
|
| Daniele 14/12/2005 07:17:20 |
Mi sembra di aver capito che ? fortemente consigliato...soprattutto se devi fare le cose zozze da demone rivenditore di anime
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:18:10 |
capisco,quindi sono per forza tutti facenti parti di una fazione
|
| Daniele 14/12/2005 07:19:36 |
Si,ce ne sono tante per?...da quelli che vogliono tornare in paradiso a quelli che vogliono capire dove si ? cacciato lucifero
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:20:33 |
capisco,ma perch? non si sa dove sia lucifero?
|
| Daniele 14/12/2005 07:22:09 |
Perch? il gioco inizia cos?:Lucifero non c'? pi?...ha detto qualcosa tipo vado a prendere le sigarette e non ? pi? tornato...
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:23:57 |
tipo caino,anche se non proprio lo stesso,e quindi chi comanda tutte le bolge demoniache?
|
| Daniele 14/12/2005 07:26:39 |
Le fazioni appunto...e poi la cosa fica ? che da poco c'? una sottile spaccatura nella loro prigione...cosa che consente ai demoni inferiori di arrivare sulla terra senza bisogno di essere evocati e di prendere possesso dei corpi delle persone morte...
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:28:07 |
so anche che sono immortali,fanno un po come gli agenti di matrix,posso morire definitivamente solo se arrivano a 0 di una caratteristica tipo la will no?
|
| Daniele 14/12/2005 07:33:33 |
No,se muoiono(se il corpo muore)entrano in forma apocalittica incorporea(diventano tipo spettri,pura essenza demoniaca) e cercano qualcuno o qualcosa che li possa contenere nei dintorni...se ci riescono,bene,altrimenti tornano negli inferi per un po'(in base al tormento o ala fede credo)
se il loro nemico era un demone,quest'ultimo pu? tentare di diablerizzarselo con un tiro di fede contro willpower se non ricordo male |
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:34:36 |
ho capito,grazie delle info!
|
| Daniele 14/12/2005 07:36:03 |
Tanqui...magari potevamo farlo nella sezione gdr...chiedo scusa ai mod...
|
| Andrej W.Bratovitch 14/12/2005 07:36:53 |
? vero,ma siamo coq ot,spero che non si arrabieranno
|
