La Spezia By Night
Progetto Rinascita
Creazione Del Personaggio26/07/2005 05:42:54 |
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| Enrico Govi 26/07/2005 05:42:54 |
Creazione Del Personaggio DISCLAIMER Questa sezione e questo gioco non hanno nulla a che vedere col live WoD, ma bens? serve solo per un mio personale progetto futuro. Leggete e commentate se vi va ;) Caratteristiche Distribuire 5 punti tra le caratteristiche, con un minimo di 0 e un massimo di 3 alla creazione - Forza - Destrezza - Costituzione Calcolate quindi il vostro Ingombro massimo [Forza + 2] che corrisponde alla vostra capacit? di sopportare i pesi e ignorare gli svantaggi al movimento dovuti a equipaggiamenti e armi Abilit? Conoscenze e Contatti Ora avrete da spendere 50 punti tra queste abilit?: Ogni abilit? potra raggiungere un massimale di 3 in creazione: Abilit? nelle armi: Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 6 x pallino attuale Armi da Mischia (For) Armi a Distanza (Des) Armi da Fuoco (Des) Armi Pesanti (For) Armature (Cos) Abilit? Non Relative alle armi: Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 4 x pallino attuale Accademiche Chimica Demolizioni Furtivit? Elettronica Informatica Meccanica Medicina Occulto Osservare Valutare Contatti: Non possono essere acquisiti in gioco come nuova abilit?, se non grazie a un passaggio di contatti da parte di un altro giocatore. Il suddetto giocatore dovr? avere contatti a ●●● per poter passare un contatto a ● Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 5 x pallino attuale Alta Societ?: le persone piu importanti e "In" della citt? (iniziate con il 100€ in piu di € per pallino ad ogni sessione) Criminalit?: Conoscete le persone piu pericolose in citt? (10% di sconto su armi e illeciti ) Forze Dell'Ordine: Avete "amici" in polizia, carabinieri e vigilli del fuoco (1 volta per sessione per pallino potete chiedere informazioni su altri giocatori) Politica: I politici della citt? vi devono dei favori (richiedere luoghi, permessi del comune, impedire apertura di locali etc..) Media: Giornali, TV, avete amici che vi informano appena le cose accadono (Ad ogni sessione avete diritto a informazioni sulle ultime vicende) Militari: Top Secret? non dire stronzate, racconta.. (Accesso a informazioni riservate) Sanit?: Un medico in famiglia.. (Avete accesso a cartelle cliniche, e se siete molto conosciuti potrete anche farle sparire) Intrattenimento: La vita mondana ? il vostro pane quotidiano (Conoscte ristoratori, gestori di night club e pub) Industrie: Spionaggio? no, una semplice fuga di notizie.. ( Avete delle conoscnze in grosse aziende della zona, militari e di ricerca ) Pregi e Difetti Questo tipo di caratteristiche deve essere bilanciato, per ogni punto difetto acquisito si puo spendere 1 punto pregio. Rapido (10 pt pregio) - Siete molto agili e veloci [+1 su destrezza] Forte (10 pt pregio) - Siete molto forti [+1 su forza] Resistente (10 pt pregio) - Siete molto Robusto [+1 su costituzione] Ambidestro (10 pt pregio) - Si pu? utilizzare la mano “secondaria” senza penalit? - [senza abilit? si ha penalit? di -4 -4] Sensi sviluppati (10 pt pregio) - Un senso a scelta pi? sviluppato - [+1 Osservare] Metabolismo efficiente (10 pt pregio) - Per guarire piu in fretta dai danni - [ Punti Salute in piu ] Dimensioni enormi (10 pt pregio) - 2,10 mt di altezza per 135kg di peso - [Ingombro = Forza + 5] Bassa statura (5 pt difetto) - 135 cm di altezza o meno - [Ingombro = Forza] Duro di udito (3 pt difetto) - Problemi di udito - Vista diffettosa (2/6 pt difetto) - Aumentano le difficolt? dei tiri legati alla vista [0][-2][-4] Infetto (5 pt difetto) - Siete affetto da una malattia contagiosa e letale - Sfigurato (5 pt difetto) - Sfigurati completamente - (maschera o viso coperto o trucco) Orbo (5pt difetto) - Siete privi di un occhio - [-2 a osservare] Bambino (10pt difetto) - Attributi fisici non del tutto sviluppati - [3 pallini in creazione + Bassa Statura gratis] Deforme (5 pt difetto) - Una deformit? a scelta - [-1 destrezza] Dipendenza (5 pt difetto) - Assuefazione da una sostanza considerata droga pesante - [Necessita di spendere in dosi] Muto (15 pt difetto) - Non potete parlare - Sordo (15 pt difetto) - Non udite nulla - Cieco (15 pt difetto) - Non vedete nulla - Concentrazione (10 pt pregio) - Per focalizzare la mente - [1 volta a evento si puo strappare un cartellino azione per ottenere un bonus di +4 in un azione in cui vi ? calma, richiede 5 minuti] Cuore tenero (5 pt difetto) - Non sopportate vedere gli altri soffrire - Impedimento lessicale (3 pt difetto) - Soffrite di balbuzie o simili - Psicopatia (1-10 pt difetto) - Siete affetti da una patologia psicologica - Fotofobico (10 pt difetto) - Siete affetto da una rara patologia che vi impedisce di muovervi alla luce del sole [di notte state comunque lontani dalle luci forti e portate occhiali da sole -2 ai tiri che implicano la vista] Ricco - Il vostro portafogli ? gonfio, rigonfio e stragonfio 100€ in piu per ogni punto speso [1-20 pt pregio] Povero Siete messi maluccio a soldi, 100€ in meno per ogni punto speso [1-10 pt difetto] Concretizzare Cio che dovete fare ora ? effettuare un calcolo dei punteggi definitivi del vostro personaggio: Risorse: 1000€ di base + eventuali bonus Equipaggiamento: Andate nell'apposita sezione e comprate il necessario, armi armature e gadget di ogni tipo Ingombro: L'imgombro ? la quantit? di roba che vi portate appresso, ogni oggetto con un valore di Ingombro va sommato. L'imgombro massimo sopportabile ? [Forza + 2] Salute: ? il massimo di danni che potete subire prima di morire. A 0 si ? incoscenti, a -1 si ? morti. Le ferite vengono guarite con l'abilit? Medicina. Mischia: ? il vostro valore nel combattimento ravvicinato ed ? dato da [FORZA + DANNO DELL'ARMA] Distanza: ? il vostro valore in combattimento a distanza ed ? dato da [DESTREZZA + DANNO DELL'ARMA] Difesa:corrisponde sia alla schivata che ai danni assorbiti, Sommate la vostra [DESTREZZA + ARMATURA] |
| Enrico Govi 28/07/2005 01:35:11 |
Aggiornato
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| Mardoc 28/07/2005 11:15:21 |
io aggiungerei la regola per l'aiuto, per la cooperazione,
ad esempio Mario con meccanica 2 vuole arrivare a fare una prova per cui serve meccanica 4, si fa aiutare da due persone che hanno meccanica 2 oppure 1, che collaborano entrambe con un punto di meccanica. Capito? |
| Enrico Govi 28/07/2005 13:37:29 |
si non male come cosa, si potrebbe fare che si ha un +1 se una persona con l'abilit? ci aiuta..
anche perch? piu di 2 persone non possono di certo lavorare sulla stessa cosa... |
| Enrico Govi 28/07/2005 13:41:44 |
per ora concretizziamo 2 o 3 personaggi ;)
invito quindi chiunque a crearsi un pg e postarlo qui di seguito, compilando questa cosa: Forza: Destrezza: Costituzione: Pregi: [___ punti] Difetti] Salute: Mischia: Distanza: Difesa: Abilit?: Risorse: Ingombro: Equipaggiamento: Sto preparando una lista di oggetti da acquistare, per ora per equipaggiamenti acquistate quello che ? piu consono al vostro pg e quelllo che le abilit? gli permettono ;) |
| Mardoc 01/08/2005 15:38:14 |
Forza: 0
Destrezza: 3 Costituzione: 2 Pregi: [10 punti] concentrazione 10 Difetti] bassa statura5 psicopatia2(complesso d'inferiorit?) psicopatia2(fissazione da oggetto) Salute: 7 Mischia: 0 Distanza: des3+pistola3=6 Difesa: des3+corpetto1=4 ABILITA' Armature: 2 Armi da fuoco: 1 Valutare: 1 Meccanica: 1 Risorse: 1000 Ingombro: 2 Equipaggiamento: pistola+occhiali da orologiaio+corpetto antiproiettile+borsa degli attrezzi da orologiaio px rimanenti: 3 *********************************** Ho calcolato i pf come 5+cos, al massimo la modifico dopo C'? un errore nel pregio ricco, non ? un difetto... ? un pregio... bisogna chiarire le psicopatie quanto costano ciascuna, Fonderei armi da distanza con armi da fuoco, anche se per ognuna rimarr? la sua specifica cadenza e portata. |
| Hector D'Arkness 03/08/2005 07:17:30 |
Non ho capito una cosa: ma i famigerati 50 punti da spendere contano come punti esperienza o come punti da distribuire con rapporto 1:1? Perch? altrimenti cambia tutto........ ^^"
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| Sbradipo 03/08/2005 10:10:55 |
contano come punti esperienza ;)
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| Hector D'Arkness 03/08/2005 13:51:50 |
Nome: Freddy "Crash" Gallagher
Forza: 1 Destrezza: 1 Costituzione: 3 Pregi: [10 punti] Statura Enorme Difetti] Dipendenza, Orbo Salute: 8 Mischia: 1 Distanza: des1+ Difesa: des1+ ABILITA' Armature: 2 Armi da fuoco: 1 Meccanica: 2 Risorse: 1000 ? Ingombro: 6 Equipaggiamento: Magnum calibro 44+armatura (la migliore che posso portare secondo il mio fattore di ingombro)+benda per l'occhio sinistro+bandana+cocaina+attrezzi da meccanico+radiolina mezza scassata+giornalacci XXX Px rimanenti: 3 |
| Andronico 23/08/2005 04:42:28 |
Scusate, ma forse manca una caratteristica, la percezione..intelligenza carisma e persuasine sono interpretativi ma percezione no..
e forse dividere le armi nelle varie categorie di danno e taglia sarebbe carino..provo a spiegare cio che avevamo pensato io e Mardoc.. -Armi leggere da mischia(che va da 1 a 5 pallini, es:pugnale, accetta...) appena si possiede un pallino di armi leggere si puo continuare in questa categoria o saltare a quella dopo. --armi medie da mischia (sempre da1 a 5, es:spada a1 mano, ascia a 1 mano) appena si possiede un pallino si pu? volendo passare a quella successiva o continuare con questa o la precedente categoria. ---armi pesanti (sempre da 1 a 5 come sopra, es:spada a 2 mani , ascia a 2 mani). cosa ne pensi? non ho capito come si calcola la salute |
| Brenno Torremada 23/08/2005 08:30:12 |
stiamo gia testando e per ora va bene, per la perczione c'? l'abilit? Sesto senso.. o osservare non ricordo come sia chiamata in questa versione...
per le armi ? la soluzione piu consona per il regolamento live... semplice, bilanciato e efficace. la salute si calcola Cos+4 |
| Andronico 24/08/2005 05:15:57 |
Pi? che altro era per non far si che uno usasse spadone solo perch? ? pi? dannoso :-P dimenticandosi che prima dal pugnale ci ? passato
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