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- In memoria di Stefano Balbarini -
- (9 febbraio 1974 - 13 Luglio 2018) -

Per noi hai creato un mondo dove esprimerci,
ed ora, lo riporto alla luce in tuo onore.

La Spezia By Night

Progetto Rinascita

Creazione Del Personaggio


26/07/2005 05:42:54
Enrico Govi
26/07/2005 05:42:54
Creazione Del Personaggio

DISCLAIMER


Questa sezione e questo gioco non hanno nulla a che vedere col live WoD, ma bens? serve solo per un mio personale progetto futuro.
Leggete e commentate se vi va ;)


Caratteristiche


Distribuire 5 punti tra le caratteristiche, con un minimo di 0 e un massimo di 3 alla creazione
- Forza
- Destrezza
- Costituzione

Calcolate quindi il vostro Ingombro massimo [Forza + 2] che corrisponde alla vostra capacit? di sopportare i pesi e ignorare gli svantaggi al movimento dovuti a equipaggiamenti e armi


Abilit? Conoscenze e Contatti


Ora avrete da spendere 50 punti tra queste abilit?:
Ogni abilit? potra raggiungere un massimale di 3 in creazione:

Abilit? nelle armi:

Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 6 x pallino attuale

Armi da Mischia (For)
Armi a Distanza (Des)
Armi da Fuoco (Des)
Armi Pesanti (For)
Armature (Cos)

Abilit? Non Relative alle armi:

Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 4 x pallino attuale

Accademiche
Chimica
Demolizioni
Furtivit?
Elettronica
Informatica
Meccanica
Medicina
Occulto
Osservare
Valutare

Contatti:
Non possono essere acquisiti in gioco come nuova abilit?, se non grazie a un passaggio di contatti da parte di un altro giocatore. Il suddetto giocatore dovr? avere contatti a ●●● per poter passare un contatto a ●
Costo in esperienza: 1? Pallino 10, successivi 5 x pallino attuale

Alta Societ?: le persone piu importanti e "In" della citt? (iniziate con il 100€ in piu di € per pallino ad ogni sessione)
Criminalit?: Conoscete le persone piu pericolose in citt? (10% di sconto su armi e illeciti )
Forze Dell'Ordine: Avete "amici" in polizia, carabinieri e vigilli del fuoco (1 volta per sessione per pallino potete chiedere informazioni su altri giocatori)
Politica: I politici della citt? vi devono dei favori (richiedere luoghi, permessi del comune, impedire apertura di locali etc..)
Media: Giornali, TV, avete amici che vi informano appena le cose accadono (Ad ogni sessione avete diritto a informazioni sulle ultime vicende)
Militari: Top Secret? non dire stronzate, racconta.. (Accesso a informazioni riservate)
Sanit?: Un medico in famiglia.. (Avete accesso a cartelle cliniche, e se siete molto conosciuti potrete anche farle sparire)
Intrattenimento: La vita mondana ? il vostro pane quotidiano (Conoscte ristoratori, gestori di night club e pub)
Industrie: Spionaggio? no, una semplice fuga di notizie.. ( Avete delle conoscnze in grosse aziende della zona, militari e di ricerca )



Pregi e Difetti


Questo tipo di caratteristiche deve essere bilanciato, per ogni punto difetto acquisito si puo spendere 1 punto pregio.
Rapido (10 pt pregio) - Siete molto agili e veloci [+1 su destrezza]
Forte (10 pt pregio) - Siete molto forti [+1 su forza]
Resistente (10 pt pregio) - Siete molto Robusto [+1 su costituzione]
Ambidestro (10 pt pregio) - Si pu? utilizzare la mano “secondaria” senza penalit? - [senza abilit? si ha penalit? di -4 -4]
Sensi sviluppati (10 pt pregio) - Un senso a scelta pi? sviluppato - [+1 Osservare]
Metabolismo efficiente (10 pt pregio) - Per guarire piu in fretta dai danni - [ Punti Salute in piu ]
Dimensioni enormi (10 pt pregio) - 2,10 mt di altezza per 135kg di peso - [Ingombro = Forza + 5]
Bassa statura (5 pt difetto) - 135 cm di altezza o meno - [Ingombro = Forza]
Duro di udito (3 pt difetto) - Problemi di udito -
Vista diffettosa (2/6 pt difetto) - Aumentano le difficolt? dei tiri legati alla vista [0][-2][-4]
Infetto (5 pt difetto) - Siete affetto da una malattia contagiosa e letale -
Sfigurato (5 pt difetto) - Sfigurati completamente - (maschera o viso coperto o trucco)
Orbo (5pt difetto) - Siete privi di un occhio - [-2 a osservare]
Bambino (10pt difetto) - Attributi fisici non del tutto sviluppati - [3 pallini in creazione + Bassa Statura gratis]
Deforme (5 pt difetto) - Una deformit? a scelta - [-1 destrezza]
Dipendenza (5 pt difetto) - Assuefazione da una sostanza considerata droga pesante - [Necessita di spendere in dosi]
Muto (15 pt difetto) - Non potete parlare -
Sordo (15 pt difetto) - Non udite nulla -
Cieco (15 pt difetto) - Non vedete nulla -
Concentrazione (10 pt pregio) - Per focalizzare la mente - [1 volta a evento si puo strappare un cartellino azione per ottenere un bonus di +4 in un azione in cui vi ? calma, richiede 5 minuti]
Cuore tenero (5 pt difetto) - Non sopportate vedere gli altri soffrire -
Impedimento lessicale (3 pt difetto) - Soffrite di balbuzie o simili -
Psicopatia (1-10 pt difetto) - Siete affetti da una patologia psicologica -
Fotofobico (10 pt difetto) - Siete affetto da una rara patologia che vi impedisce di muovervi alla luce del sole [di notte state comunque lontani dalle luci forti e portate occhiali da sole -2 ai tiri che implicano la vista]
Ricco - Il vostro portafogli ? gonfio, rigonfio e stragonfio 100€ in piu per ogni punto speso [1-20 pt pregio]
Povero Siete messi maluccio a soldi, 100€ in meno per ogni punto speso [1-10 pt difetto]


Concretizzare


Cio che dovete fare ora ? effettuare un calcolo dei punteggi definitivi del vostro personaggio:
Risorse: 1000€ di base + eventuali bonus
Equipaggiamento: Andate nell'apposita sezione e comprate il necessario, armi armature e gadget di ogni tipo
Ingombro: L'imgombro ? la quantit? di roba che vi portate appresso, ogni oggetto con un valore di Ingombro va sommato. L'imgombro massimo sopportabile ? [Forza + 2]
Salute: ? il massimo di danni che potete subire prima di morire. A 0 si ? incoscenti, a -1 si ? morti. Le ferite vengono guarite con l'abilit? Medicina.
Mischia: ? il vostro valore nel combattimento ravvicinato ed ? dato da [FORZA + DANNO DELL'ARMA]
Distanza: ? il vostro valore in combattimento a distanza ed ? dato da [DESTREZZA + DANNO DELL'ARMA]
Difesa:corrisponde sia alla schivata che ai danni assorbiti, Sommate la vostra [DESTREZZA + ARMATURA]
Enrico Govi
28/07/2005 01:35:11
Aggiornato
Mardoc
28/07/2005 11:15:21
io aggiungerei la regola per l'aiuto, per la cooperazione,
ad esempio
Mario con meccanica 2 vuole arrivare a fare una prova per cui serve meccanica 4, si fa aiutare da due persone che hanno meccanica 2 oppure 1, che collaborano entrambe con un punto di meccanica. Capito?
Enrico Govi
28/07/2005 13:37:29
si non male come cosa, si potrebbe fare che si ha un +1 se una persona con l'abilit? ci aiuta..

anche perch? piu di 2 persone non possono di certo lavorare sulla stessa cosa...
Enrico Govi
28/07/2005 13:41:44
per ora concretizziamo 2 o 3 personaggi ;)
invito quindi chiunque a crearsi un pg e postarlo qui di seguito, compilando questa cosa:

Forza:
Destrezza:
Costituzione:

Pregi: [___ punti]
Difetti]

Salute:
Mischia:
Distanza:
Difesa:

Abilit?:

Risorse:
Ingombro:
Equipaggiamento:

Sto preparando una lista di oggetti da acquistare, per ora per equipaggiamenti acquistate quello che ? piu consono al vostro pg e quelllo che le abilit? gli permettono ;)
Mardoc
01/08/2005 15:38:14
Forza: 0
Destrezza: 3
Costituzione: 2

Pregi: [10 punti] concentrazione 10
Difetti] bassa statura5 psicopatia2(complesso d'inferiorit?) psicopatia2(fissazione da oggetto)

Salute: 7
Mischia: 0
Distanza: des3+pistola3=6
Difesa: des3+corpetto1=4

ABILITA'
Armature: 2
Armi da fuoco: 1
Valutare: 1
Meccanica: 1


Risorse: 1000
Ingombro: 2
Equipaggiamento: pistola+occhiali da orologiaio+corpetto antiproiettile+borsa degli attrezzi da orologiaio
px rimanenti: 3

***********************************

Ho calcolato i pf come 5+cos, al massimo la modifico dopo
C'? un errore nel pregio ricco, non ? un difetto... ? un pregio...
bisogna chiarire le psicopatie quanto costano ciascuna,
Fonderei armi da distanza con armi da fuoco, anche se per ognuna rimarr? la sua specifica cadenza e portata.
Hector D'Arkness
03/08/2005 07:17:30
Non ho capito una cosa: ma i famigerati 50 punti da spendere contano come punti esperienza o come punti da distribuire con rapporto 1:1? Perch? altrimenti cambia tutto........ ^^"
Sbradipo
03/08/2005 10:10:55
contano come punti esperienza ;)
Hector D'Arkness
03/08/2005 13:51:50
Nome: Freddy "Crash" Gallagher

Forza: 1
Destrezza: 1
Costituzione: 3

Pregi: [10 punti] Statura Enorme
Difetti] Dipendenza, Orbo

Salute: 8
Mischia: 1
Distanza: des1+
Difesa: des1+

ABILITA'
Armature: 2
Armi da fuoco: 1
Meccanica: 2

Risorse: 1000 ?
Ingombro: 6
Equipaggiamento: Magnum calibro 44+armatura (la migliore che posso portare secondo il mio fattore di ingombro)+benda per l'occhio sinistro+bandana+cocaina+attrezzi da meccanico+radiolina mezza scassata+giornalacci XXX

Px rimanenti: 3
Andronico
23/08/2005 04:42:28
Scusate, ma forse manca una caratteristica, la percezione..intelligenza carisma e persuasine sono interpretativi ma percezione no..
e forse dividere le armi nelle varie categorie di danno e taglia sarebbe carino..provo a spiegare cio che avevamo pensato io e Mardoc..

-Armi leggere da mischia(che va da 1 a 5 pallini, es:pugnale, accetta...)
appena si possiede un pallino di armi leggere si puo continuare in questa categoria o saltare a quella dopo.
--armi medie da mischia (sempre da1 a 5, es:spada a1 mano, ascia a 1 mano)
appena si possiede un pallino si pu? volendo passare a quella successiva o continuare con questa o la precedente categoria.
---armi pesanti (sempre da 1 a 5 come sopra, es:spada a 2 mani , ascia a 2 mani).
cosa ne pensi?
non ho capito come si calcola la salute
Brenno Torremada
23/08/2005 08:30:12
stiamo gia testando e per ora va bene, per la perczione c'? l'abilit? Sesto senso.. o osservare non ricordo come sia chiamata in questa versione...

per le armi ? la soluzione piu consona per il regolamento live...
semplice, bilanciato e efficace.

la salute si calcola Cos+4
Andronico
24/08/2005 05:15:57
Pi? che altro era per non far si che uno usasse spadone solo perch? ? pi? dannoso :-P dimenticandosi che prima dal pugnale ci ? passato

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